Consigli utili


Lo staff del Casale Corcella sarà a tua disposizione per darvi ogni informazione e ogni prezioso consiglio per la Vostra vacanza.

IN EVIDENZA:

La mappa della Riserva dello Zingaro e i suoi percorsi

A 2km dal Casale troviamo la Riserva dello Zingaro (ingresso Scopello), l’area naturale protetta italiana gestita dall’Azienda Regionale Foreste Demaniali della Regione Siciliana, che con i suoi tratti di costa incontaminati, il mare cristallino e la ricca flora e fauna è una delle mete obbligate per chi viene in Sicilia.

Ideale per gli amanti del mare (non dimenticate assolutamente la maschera per lo snorkeling) ma anche per gli appassionati del trekking e della natura; Diversi sono i percorsi naturalistici al suo interno. Quello costiero è il sentiero principale della riserva, il più battuto dai visitatori. Si snoda per circa 7 km e collega l’ingresso di Scopello (ingresso sud) a quello di San Vito Lo Capo (ingresso nord). Ha una durata di circa 2 ore (sola andata).

Dall’ingresso di Scopello sono facilmente raggiungibili le prime calette dello Zingaro, ovvero Cala Capreria; Subito dopo l’ingresso si attraversa la galleria, frutto dell’antico progetto di costruzione di una strada litoranea, e dopo un centinaio di metri si incontra una prima deviazione che conduce ad un’area attrezzata per picnic. Dopo un breve cammino si incontra il Centro visitatori, sede di un piccolo Museo Naturalistico, subito dopo il quale una deviazione conduce alle calette di Punta Capreria, due incantevoli spiaggette di ciottoli incastonate fra le rocce.

Su richiesta vi forniremo una mappa della Riserva dello Zingaro.

 

Strada del Vino Erice Doc


Il Casale Corcella è associato con la Strada del Vino e dei Sapori Erice Doc, uno percorso tra Erice, Trapani, Segesta e Mozia disseminato di testimonianze storiche uniche al mondo, di scorci natura

listici di rara bellezza, di giacimenti enogastronomici da scoprire.

Tutti pronti ad accogliere il turista per un’esperienza di vacanza completa e indimenticabile

 

Maggiori info al sito web ufficiale http://www.stradadelvinoericedoc.it